Piergallini

Piergallini

Azienda abruzzese specializzata nella realizzazione di progetti di interior design. Commercializzazione di arredamento, cucine, ceramiche, arredo bagno. Materiali e consulenza per edilizia tradizionale e sistemi costruttivi a secco. Realizzazione di piscine e spa. Franchisee Vanoncini edilIizia sostenibile, Concessionario Piscine Castiglione, Rivenditore Partner Pro Velux, Distributore Boero.

Come ristrutturare casa con rivestimenti che fanno la differenza. Il caso di Laura e Massimo.

Laura e Massimo avevano un sogno: ristrutturare il proprio appartamento, ottimizzando al massimo gli spazi. Così, hanno scelto di realizzarlo con il supporto di Piergallini abitare. Elemento chiave del progetto: i rivestimenti.
“La nostra idea era quella di utilizzare dei rivestimenti chiari. Belli sì, ma anche pratici e facili da pulire. Una soluzione che potesse sposare uno stile d’arredo moderno, combinato con qualche elemento vintage.”
Ecco quindi la zona giorno, dove living e cucina coesistono in un unico open space. Una continuità degli spazi ottenuta grazie al ricercato parquet in rovere firmato CP Parquet, applicato alla quasi totalità degli ambienti.

La pulizia del bianco fa ingresso in cucina.

La cucina CopatLife, progettata su misura, sorprende per la sua pulizia delle linee. L’isola centrale con piano a induzione è arricchita da un piano snack con top in legno e piede in cristallo: una soluzione razionale che consente di preparare e gustare i propri piatti da un’unica postazione. Il top e lo schienale della cucina ad effetto marmo donano un sapore luxury alla cucina, senza cedere all’ostentazione. Le ante senza maniglia dei vani, in finitura bianca e con elettrodomestici ad incasso, sono un elogio al minimal design.

Anche in bagno, lo stile riveste un ruolo importante.

Il candore del bianco prosegue nella stanza da bagno. Qui, a fare da protagonista sono pregiati rivestimenti accuratamente selezionati. Come le piastrelle ad effetto marmo della collezione Allmarble, firmata Marazzi: un’aura luxury che dona continuità visiva alle pareti. Il minimalismo del bianco è spezzato dal richiamo al classico: come per lo specchio o le piastrelle che decorano le pareti della doccia. Qui, il piatto doccia walk-in in ardesia a marchio Fiora semplifica l’accesso; mentre il soffione a pioggia Treemme è un chiaro invito ad una rigenerante esperienza di benessere. Completano l’ambiente, i sanitari sospesi Simas e un arredo bagno composto da mobili e lavabo da incasso, più accessori.
A conclusione di questo progetto, è necessario porsi una domanda: i desideri della coppia sono stati soddisfatti? Non dobbiamo essere noi a dirlo. Pertanto, lasciamo che sia Laura a descrivere personalmente la sua esperienza avuta presso Piergallini abitare.
“Abbiamo trovato collaboratori professionali, seri e competenti. Ci hanno seguito nella scelta dei materiali, rivestimenti e arredi, nonché nella progettazione di alcuni ambienti, sulla base delle nostre richieste. Lo showroom offre un’ampia varietà di prodotti, necessari per la ristrutturazione della propria casa.”

Keyword suggestion: Building, Residence