A volte, i sogni più belli coincidono con la realtà. E quando questo succede, è pura poesia. Come nel caso dell’Hotel Relais Resort Corte dei Tini, a Val Vomano, in provincia di Teramo, nel cuore dell’Abruzzo. Adagiato lungo la valle del fiume Vomano, con gli occhi rivolti al Gran Sasso, questa struttura ricettiva ha tutte le caratteristiche per essere un luogo di grande charme.
Un tuffo nel Medioevo
Quale storia si cela tra le mura di Corte dei Tini? Il resort nasce grazie ad un’accurata opera di restauro di un nobile casale risalente al XII secolo, immerso in un parco di alberi secolari. Si tratta di una delle più suggestive e pregiate dimore storiche d’Abruzzo. Il progetto ha voluto conservare con rispetto le caratteristiche architettoniche dell’antica Corte medioevale, un tempo animata da feste e banchetti che allietavano la vita della signoria di corte. Oggi, questa struttura è la cornice privilegiata per matrimoni, workshop, meeting aziendali e altri eventi esclusivi. Un luogo aperto all’ospitalità e alla ristorazione di livello, nel segno della più raffinata tradizione abruzzese.
Piscina a sfioro e giochi d’acqua
Per regalare ai propri ospiti un’esperienza di assoluto relax, Corte dei Tini ha voluto ampliare la propria offerta con una area wellness outdoor di grande fascino, capace di emozionare e sorprendere i propri ospiti. In tutti i sensi. Questo straordinario progetto nasce dalla visione di Arkteam Architetti; la costruzione è ad opera dell’impresa edile D’Adiutorio costruzioni; la fase esecutiva è a cura dei nostri specialisti del team Piergallini, area piscine e spa. Ora, quale tipologia di interventi abbiamo effettuato? Ci siamo occupati dell’installazione di strutture e accessori dell’area wellness. A partire dalla piscina: modello a sfioro Trilogy, firmata Piscine Castiglione. Questa soluzione ha la particolarità di ricreare un effetto di continuità tra lo specchio d’acqua e il bordo della piscina, ampliando la visione.
Accessori per piscina
Gli accessori sono un optional sì, ma possono fare tutta la differenza tra una semplice piscina e una piscina luxury. Per ampliare le opportunità di benessere, abbiamo arricchito la piscina con rilassanti e scenografici giochi d’acqua. Come le fontane a cervicale alta, ideali per sciogliere la tensione e lasciarsi lo stress alle spalle. Per un’esperienza profondamente rigenerante.
Vasche idromassaggio e percorso Kneipp
Nei pressi dell’area solarium, abbiamo realizzato una rilassante spiaggetta con cascata: uno spazio ideale anche per i più piccoli. Dalla spiaggetta si accede a due vasche idromassaggio con acqua riscaldata: un piacere assoluto, soprattutto nella fredda stagione. I maniglioni consentono di effettuare l’accesso in acqua in tutta sicurezza. A completare l’area wellness è il percorso Kneipp: due vasche parallele, a temperatura diversificata, con acqua ad altezza del ginocchio. Un toccasana per riattivare la circolazione e tonificare la muscolatura.
Illuminazione notturna
Quando la luce del giorno volge al tramonto, al relais Corte dei Tini la notte si accende di emozioni. Grazie all’illuminazione LED diffusa e puntiforme (bianca e RGB), applicata a piscine e vasche, l’atmosfera si riempie di luci, colori e suggestioni. Così, gli ospiti del resort possono abbandonarsi al piacere del benessere, anche in notturna.
Piscine e spa chiavi in mano
Il relais Corte dei Tini è un’esempio per eccellenza delle soluzioni wellness integrate che possiamo realizzare in ambito turistico e ricettivo, in qualità di Concessionario ufficiale Piscine Castiglione per la provincia di Teramo. Piscine e spa chiavi in mano per hotel, agriturismi e resort, centri benessere, centri termali e spa.
Richiedi ora un appuntamento
con uno specialista del team Piergallini.
Gianfranco Capoferri
Responsabile
PISCINE - SPA